Termini e condizioni

In questa pagina vengono descritte le condizioni di vendita per gli acquisti online sul sito aziendaagricolagennaro.it e rappresentano la conclusione di un contratto di acquisto a distanza online sul sito web aziendaagricolagennaro.it di proprietà e gestito da Azienda Agricola Gennaro, Via Rosario Livatino, n°15, 92016 Ribera (Ag), Sicilia, Italia. Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, “Codice in materia di protezione dei dati personali” o “Codice privacy”). Le presenti condizioni di vendita sono valide dal giorno 23/11/2017 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito web aziendaagricolagennaro.it. Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online. Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata ad eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovrà essere inviata all’Azienda Agricola Gennaro all’indirizzo email info@aziendaagricolagennaro.it.L’indirizzo e-mail info@aziendaagricolagennaro.it è correlato all’acquisto dei prodotti, e quindi esclusivamente agli ordini richiesti.

Tutti i prezzi indicati sul sito web aziendaagricolagennaro.it sono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

Le condizioni di cui sopra sono parte integrante e sostanziale del presente contratto. Il presente Contratto è stipulato tra Azienda Agricola Gennaro e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Azienda Agricola Gennaro. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite sul sito web aziendaagricolagennaro.it e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, confermando l’ordine, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà l’Azienda Agricola Gennaro all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. l’emissione della fattura non è obbligatoria, a meno che non sia chiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine.

Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato. Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone. Il Cliente terrà comunque l’Azienda Agricola Gennaro indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

inserimento di dati non corretti o di terze parti;

uso da parte del Cliente del sito aziendaagricolagennaro.it;

utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

Pagamento

Il sito aziendaagricolagennaro.it accetta diversi metodi di pagamento:

Carta di credito tramite Paypal

Bonifico bancario

Paypal

I dati di pagamento sono sicuri e trattati nel massimo della riservatezza solo per i fini consentiti. Il circuito Paypal è riconosciuto al mondo per la sicurezza delle transazioni. Attraverso la piattaforma è inoltre possibile utilizzare qualsiasi carta di credito per il pagamento. Il venditore non avrà mai accesso ai dati della carta di credito del cliente, ma sarà in grado di gestire solo quelle informazioni (nome, cognome, indirizzo) necessari per la spedizione del prodotto all’indirizzo di consegna. Per ulteriori informazioni visitare su www.paypal.com

Bonifico bancario

Scegliendo il bonifico bancario come metodo di pagamento, il cliente invia solo una richiesta a aziendagricolagennaro.it. In questo caso, la merce non è riservata per il cliente. L’Azienda Agricola Gennaro confermerà l’ordine del cliente via e-mail, fornendo anche i dati bancari necessari per la transazione. Solo a questo stadio la merce verrà riservata per il cliente, e fino a quando il bonifico verrà processato. L’Azienda Agricola Gennaro invierà la merce solo dopo aver ricevuto in accredito la somma di denaro versata, e non appena la merce fosse disponibile.

Tempi, modi e spese di consegna

Per garantire una spedizione rapida e sicura, l’Azienda Agricola Gennaro si avvale dei migliori corrieri sul mercato, offrendovi inoltre la possibilità di monitorare il pacco nel suo viaggio, attraverso il codice di Tracking della spedizione. I tempi di consegna, qui di seguito indicati, saranno rispettati esclusivamente per i prodotti disponibili al momento dell’acquisto. Per i prodotti non disponibili e per i prodotti personalizzati, i tempi di consegna previsti saranno comunicati al cliente a mezzo mail.

Costi e tempi di consegna

Spedizione standard per Italia : 3-5 giorni lavorativi.

Responsabilità

L’Azienda Agricola Gennaro declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto. L’Azienda Agricola Gennaro non sarà responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto. L’Azienda Agricola Gennaro declina ogni responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti. L’Azienda Agricola Gennaro non risponde delle azioni dei corrieri dopo la presa in carico della merce spedita.

Diritto di recesso e reso

Ai sensi della normativa vigente il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per restituire i prodotti acquistati.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta a info@aziendaagricolagennaro.it.

Il Consumatore può alternativamente inviare una dichiarazione esplicita o  utilizzando il modulo tipo di recesso, come è scritto di seguito a mezzo posta elettronica inviando una mail all’indirizzo info@aziendaagricolagennaro.it. Ricevuta autorizzazione, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere a propria cura e spese, entro e non oltre i successivi 14 giorni dal ricevimento degli stessi all’Azienda Agricola Gennaro con sede via Rosario Livatino, n °15 Ribera (Ag), Sicilia, Italia.

Il diritto di recesso di cui sopra si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

I  prodotti devono essere rinviati completi di accessori, nel loro imballaggio originale.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di beni confezionati su misura o personalizzati.

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore dell’Azienda Agricola Gennaro, ad eccezione dei costi di consegna. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.  Detti rimborsi saranno effettuati entro 30 giorni dal ricevimento del bene ed utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate nelle condizioni di vendita, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

Per l’esercizio del diritto di recesso l’Utente dovrà inoltrare, entro il termine sopra indicato, una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

– Azienda Agricola Gennaro con sede via Rosario Livatino, n °15, Ribera (Ag), Sicilia, Italia.

– info@aziendaagricolagennaro.it

 

Scroll to Top
×