LA NOSTRA STORIA
La tradizione ed esperienza lunga da oltre 60 anni e che prosegue grazie all'impegno e all'unione della famiglia Gennaro, uniti nella volontà di dare continuità alla virtuosa evoluzione dell'attività di famiglia. È stato il nonno, Antonino Gennaro a porre le fondamenta di questa piccola realtà agricola, sviluppatasi nel corso degli anni grazie ai figli. L'azienda si estende su un territorio di circa 14 ettari, situata nel territorio di Ribera in provincia di Agrigento. Sacrificio, Amore e Passione sono la triade principale della nostra produzione.
PRODUZIONE
L’intera lavorazione viene svolta in proprio, dalla coltivazione alla spedizione, garanzia in più per i nostri clienti che possono essere certi di ricevere prodotti controllati e curati. Fondamentale è per noi il rapporto diretto con il cliente in modo tale da offrire un prodotto unico e di avere modo sin dal primo momento di avere un rapporto diretto con il cliente affinchè possa entrare a far parte del nostro mondo; l’opinione dei clienti, critiche o suggerimenti, sarà fondamentale al fine di offrire un prodotto sempre migliore, ad un prezzo più che economico e trasparente e un ottimo servizio di assistenza. I nostri agrumi porteranno sulle vostre tavole il profumo e il sapore del Mediterraneo grazie alla nostra produzione senza pesticidi e senza l’utilizzo di trattamenti chimici che valorizzano ancora di più’ il gusto e fanno si che la scorza contenente ghiandole piene di oli essenziali resti intatta, trattenendo così sia fuori che dentro tutte le proprietà antisettiche e alti contenuti di vitamina C, A,B1,B2 e B3.
LA NOSTRA MISSION
L'azienda agricola Gennaro, vuole portare nelle tavole di ciascun consumatore solo prodotti di qualità , salubri e ad alto valore nutrizionale ed energetico,dopo averli selezionati attentamente. Vogliamo garantire la soddisfazione del consumatore comunicandogli i nostri valori : etica, sostenibilità , semplicità , qualità e rispetto
IL NOSTRO TERRITORIO
L’areale di coltivazione dell’Arancia di Ribera, investe una vasta zona geografica del versante occidentale della Provincia di Agrigento e, in minima parte, la provincia di Palermo. La zona geografica si caratterizza per la mitezza climatica dovuta alla vicinanza dal mare ed alla particolare conformazione topografica del territorio. Si tratta di terreni ricchissimi di minerali come ad esempio il potassio che contribuisce ad aumentare il contenuto zuccherino dei frutti e di fonti d’acqua, facilitando l’irrigazione durante i mesi estivi. Un altro elemento vincente è senz’altro il clima che non è soggetto a grossi sbalzi termici e subisce gli effetti benefici della presenza del mare. L’ottimale equilibrio tra il terreno, il clima e la qualità delle acque, unito alla sapiente coltivazione degli agrumicoltori, conferisce all’Arancia di Ribera le caratteristiche d’eccellenza che la contraddistinguono.